GRUMULUS - S. BASSANO 3 - 0 25-15 25-18 26-24

GRUMELLO - Altra convincente prestazione della Grumulus che porta a casa tre punti importantissimi x la classifica e soprattutto x il morale della squadra che sembra avere preso la strada giusta dopo un periodo un pò difficile.
Vittoria netta che non ha lasciato molto scampo alle ospiti che hanno cercato di reggere il confronto ma che alla distanza hanno dovuto cedere alla superiorità tecnica delle ragazze rossoblu.
Il primo e il secondo set vengono giocati in fotocopia, con la Grumulus che fa la partita e nella prima parte cerca di prendere le misure e studiare bene le avversarie, tanto che in entrambi i parziali si procede punto a punto fino a metà set. Nella seconda parte però la Grumulus accelera in modo deciso e convincente lasciando poco o nulla alle ospiti che nulla possono contro il gioco veloce e preciso della Grumulus. Si va in breve tempo sul 2-0 (25-15 e 25-18) e nel terzo set la Grumulus continua a macinare gioco, portandosi avanti subito x 8-3. A questo punto le ragazze rossoblu si rilassano e consentono alle ragazze di S.Bassano di rientrare in partita. La Grumulus fatica ad esprimersi come nei primi due set e la partita procede sui binari dell'equilibrio. Sul finale del set le ospiti sembrano allungare in maniera decisiva prima 20-17 poi 23-21, ma la Grumulus di questo ultimo periodo è tosta, determinata e decisa a non mollare niente. Si assiste alla rimonta rossoblu che si conclude con la vittoria ai vantaggi che sancisce il 3-0 finale (26-24).
Grande festa a fine gara x un risultato importantissimo alla luce degli altri risultati del week end. Mancano ancora 5 giornate alla fine del girone eliminatorio e la Grumulus sembra aver trovato finalmente il giusto equilibrio e soprattutto la giusta determinazione che era stata in parte smarrita. Sono arrivati sei punti nelle ultime due partite la dove nel girone di andata ne erano stati colti solo tre. Secondo posto solitario in classifica ad un punto dallo Spinadesco che comanda il girone. Ora la Grumulus è attesa da un turno di riposo e poi da due partite in tre giorni con Scoiattoli tj e S.Bartolomeo che possono dare segnali molto importanti al campionato rossoblu.

Mister Massimo Guida


I Voti del mister:

I Voti di MANSEL:

Premio Brunetta : ??????